gallery home 9

La prima visita nel nostro studio dentistico è un’esperienza fondamentale, facciamo la vostra conoscenza e ascoltiamo i vostri bisogni.

Al vostro primo appuntamento in studio sarete accolti da Stefania e Valentina le nostre assistenti.

Dopo aver effettuato tutte le pratiche di accettazione (raccolta dati anagrafici e consensi necessari) riceverete un questionario sulla vostra salute: l’anamnesi, importantissima in medicina perché consente di conoscere la vostra storia clinica, lo stato di salute attuale e eventuali malattie passate, i farmaci in uso e molto altro.

Completata questa fase, Stefania o Valentina vi accompagneranno in area clinica dove troverete ambienti curati e moderne attrezzature.

Qui la dott.ssa Rosa Mottolese o la dott.ssa Antonella Vista esamineranno attentamente le vostre informazioni, vi chiederanno il motivo della vostra visita e solo dopo aver ascoltato i vostri bisogni vi chiederanno di aprire la bocca.

Nella maggior parte dei casi infatti si va dal dentista per farsi guardare i denti, ma la nostra bocca è un organo con molte funzioni e oltre ai denti presenta gengive e parodonto (tessuto di sostegno dei denti) ossa, articolazioni, muscoli e la lingua che, se non si muove in maniera corretta, può causare malocclusioni e addirittura alterazioni della postura.

ortodonzia studio mottolese vista
gallery home 1

Durante la prima visita vi ascoltiamo e cerchiamo di capire se le vostre abitudini alimentari e gli stili di vita sono corretti o se vi sono cattive abitudini che minano la salute orale e che quindi possono mettere a rischio la salute generale.

Cerchiamo di spiegarvi cos’è la prevenzione e perché è fondamentale per voi e quanto è importante la costanza nei controlli e nella manutenzione ordinaria esattamente come funziona per una macchina.

Per rendervi partecipi delle condizioni della vostra bocca, denti e gengive usiamo una fotocamera che ingrandisce le strutture e le eventuali lesioni presenti in bocca, ci permette di scattare foto e spiegarvi dettagliatamente la situazione.

Quando serve vengono eseguite delle radiografie endorali o la panoramica con i nostri apparecchi radiografici di ultima generazione che emettono le dosi di radiazione più basse possibili.

Dalle nostre assistenti vi verrà sempre chiesto di portare le vostre precedenti radiografie per poterle visionare e farne di nuove solo se necessario.

La prima visita, che dura circa 45/60 minuti, nel nostro studio dentistico a Torino ha un costo, mentre le visite di controllo che seguiranno sono gratuite perché vogliamo diffondere il concetto di prevenzione a cui, come abbiamo già detto, teniamo molto.

Quando possibile la prevenzione deve essere primaria cioè quella che si fa quando non c’è malattia e il nostro compito come dentisti, medici della bocca, è di farvela mantenere in salute.

Spesso purtroppo si arriva in studio quando c’è già malattia che durante la prima visita viene diagnosticata e comunicata al paziente.

Dopo la prima visita viene eseguito il preventivo che vi verrà spiegato nel dettaglio da Stefania o Valentina che vi spiegheranno anche le diverse opzioni di pagamento.

protesi implantologia studio mottolese vista