Non c’è niente di più falso.
Purtroppo in rete si trovano tanti “rimedi casalinghi” che dovrebbero aiutare a mantenere puliti i denti e quindi evitare visite dal dentista, come se andare dal dentista sia la peggiore delle sorti.
Il bicarbonato negli studi odontoiatrici viene usato in alcuni casi per togliere delle macchie superficiali ma molto spesso è sostituito da altre polveri come eritritolo e glicina che hanno particelle molto più piccole e che non graffiano lo smalto.
Il bicarbonato da cucina, quello che si trova nelle nostre case invece ha dei granuli molto grandi e se sfregato direttamente sui denti graffia lo smalto e quindi lo danneggia in maniera irreparabile .
È importante quindi non usarlo mai per “lavare” i denti perché sennò a lungo andare i denti risulteranno più gialli e danneggiati.
Tutto lo smalto graffiato farà trasparire la parte più interna e sensibile al freddo. Quindi il risultato dell’uso del bicarbonato sarà denti ingialliti e sensibili al freddo.
Andare dal dentista e mantenere la bocca in salute dovrebbe essere interesse di ogni persona perché avere la bocca in salute è un passo importante per avere un organismo in salute.
Chiamaci e prendi un appuntamento per controllare la tua bocca e se vuoi i denti più bianchi ti diremo noi cosa fare! 😉